mercoledì 12 maggio 2010

LA 5 TV


Al varo il nuovo canale per sole donne, o forse per donne sole e shampiste, non si capisce.
Salem il direttore di Canale 5 ha pensato ad una Tv tutta in rosa, fatta per lese che vanno non dagli 8 agli 88 come direbbe il mio amico Roby, ma dai 15 ai 50 anni..(nel caso aveste 51 anni probabilmente sarò inserito il nuovo canale casalinghe in pensione, mah…
Ehhh ma meu ehh .
Non ci posso credere, che bell’idea, chissà che programmi interessanti!
E invece scopro che tutto gira intorno a :
-reality nuovi, da collaudare
-Barbara d’Urso, riproposta in mille salse diverse
-Veline che propongono una Striscia sulle brutture della Tv quotidiana
-un campione dello storico dei reality dal 2000 ad oggi (per chi non si ricordasse del muscoloso Taricone, mentre davanti allo specchio, come Skopas, scolpiva i suoi avambracci).
Ahhh bèèèèè hanno pensato proprio a tutte, certo le donne casalinghe disperate, me le immagino a casa, mentre tra la disperazione di avere un marito impotente, un figlio scemo, ed un lavoro gramo danno fuoco ad una televisione che si prende gioco di loro, facendo bella mostra di un mondo femminile totalemente dissonante con la realtà.
Non è vero che siamo cerebrolese, non abbiamo bisogno di una D’Urso che ci venga a dire, con gli occhi colmi di cipolle: “Io , io sto parlando a voi, a voi che soffrite di depressione post-parto, voi che subite violenze, io vi voglio aiutare”.
Guarda tesoro, l’unico aiuto che potresti dare a noi donne, sarebbe l’auto-defenestrazione, non sei il nostro vessillo, manco p’u cazz, te lo posso garantire.
Adesso ditemi voi, se dobbiamo essere pubblico passivo di pomeriggi pieni di porcherie, lo dico io, io che la Tv non la guardo, ma ascolto la radio, ma che so per certo (perché quando vado dai miei è accesa), che è un continuo carosello di luoghi comuni stupidità, inutilità varie ed eventuali.
E pensare che nemmeno programmi che fingono un minimo di serietà, riescono ad esser tali, chiaramente Ballarò, Matrix, Porta a Porta o programmi checercano una qual valenza sociale, non sono previsti in un canale per sole donne?
Perché?
Siamo elettrici dal 1946, ma probabilmente ad oggi nessuno ritiene opportuno garantire alle donne la fruibilità di un palinsesto degno, in quanto il nostro interesse viene circoscritto a:
-cucina
-allevamento di pargoli
-chirurgia plastica
-tecniche di adescamento milionari con un piede nella fossa
-compra/vendita di verginità
-Verissimo/Domenica5 (a racchiudere tutte le macro-temaniche di genere.
La finiamo?nell’800 c’erano i romanzi d’appendice, negli anni 90 gli Armony ed ora signore e signorine a voi la tv in rosa, ma mortaci vostriiiiiiiii.
Eppure donne che han fatto strada, impegnate, colte, istruite da Artemisia Gentileschi a per esempio La Rice o la Merkel, ne abbiamo avute e ne abbiamo tutt’oggi, ma sembran solo cartonati da cinema, per una società che sa solo fare il nome della Carfagna.

1 commento:

  1. Lanciamo un nostro canale, serio, pieno di contenuti di attualità, curiosità, mostre, eventi e, ovviamente, gay friendly?
    Fermo restando che sono bandite le piume di struzzo voglio contenuti comunque maschili. E tante risate!!!
    Come potremmo chiamarlo...? Mhm... Ora non so, ma di certo sarebbe la realizzazione del mio sogno di una trasmissione gay friendly seria con talkshow dal titolo "il gazebo di Loki". Ricordi il mio post sul podcast? ^_^

    RispondiElimina