mercoledì 28 aprile 2010

PRIMA PARTE, DI UNA PRIMA PARTE DI NULLA




NB: Post fatto solo di stereotipi e luoghi comuni, non comuni, d'insieme.




Adesso ditemi la verità…Voi, Voi persone non irascibili quanto me, se vi fosse arrivata una mail con scritto: “Scusa, mi son fatta il tuo tipo, c’ho fatto pure lo sforzo ma dovevo per forza sturare il mio lavandino”, come l’avreste presa?
Io da persona irosa, irabile e psicolabile, mi son guardata intorno, diventando rossa con le pupille serpentine ho tirato un’onda energetica senza pari, ed essendo al lavoro son stata spedita fuori dall’ufficio in un nano secondo, secondo durante il quale ho chiamato la polizia per autodenunciare un omicidio, intenzionale, voluto ma che purtroppo non ho mai portato a termine, perché questa persona non vale nemmeno la fatica, e mi fa così tanto schifo che non riuscirei nemmeno a toccarla, a malapena riesco a salutarla, per la giusta cortesia, ma mai e poi mai riuscirei a toccarla…COME TI PIGLIA LA VITA???TI UBRIACHI CHIAMI IL MIO TIPO E GLI VAI SOTTO CASA???CHIARO CHE LUI , ANCHE SE TU SEI UN CARRO AMIU AMBULANTE, ALLE 2 DI NOTTE, CON GLI OCCHI CHIUSI UNA SVELTINA SE L’è FATTA UGUALE!APPLAUSI VI VOGLIO BENE.
Dopo questo preambolo che non serve a nulla, se non ricordare a me un avvenimento storico capitatomi un anno fa, vi racconterò l’uomo secondo me:
si la sua valenza alla luce della teoria dello sviluppo ormai è quasi nulla, serve a procreare, forse ad aprire i barattoli quando si è stanchi, e a farsi quattro salti nel letto come si deve (oddio, a volte la qualità non è delle migliori, ma a scatola chiusa, solitamente non si riesce a capire, tra tutti ne salverei solo 2…quindi..)

• UOMO TORO (1)

Quello che abbronzato, Palestrato E BALESTRATO, in bolla, d’estate si mette canotte stretch e jeans sgualciti, occhiali da sole ultimo modello e cappellino.
Di solito non parla emette suoni gutturali incomprensibili, ma si fa capire per lo più a gesti.
Molto protettivo, non perché ci tenga ma per rimanere nel personaggio. Ha la faccia mixata tra Bruce Willis e Vin Diesel, non puoi dirgli di no, anche se sai che sarà la tua perdizione, anzi una gran perdita di tempo visto che oltre a te ne ha mille altre.
Si ama, passa il tempo a curarsi e a cercare la pietra filosofale, non legge, ma s’interessa alle cose che ascolta alla tv.
Pregio: Fa beneficenza
Difetto: è una beneficenza indiscriminata (che schifo)
• UOMO GAZZETTA ROSA (1)

Calciatore mancato, anche se non fa altro, o poco altro.
Nei giorni dispari si allena, in quelli pari legge la gazzetta, gioca a Pes, tagga video sulla squadra del cuore, allestisce coreografie per la domenica.
Innamorato di se stesso del calcio, di Cassano o chi per lui, a volte è impallato anche col sesso. Ti vede come uno svago, gli orari di pausa pranzo, colazione e merenda son perfetti per incontri casuali e piccanti, grandi soddisfazioni, anche se ti tratta come un pallone da calcio. Non ha idee politiche definite, ma parla di tutto, è quasi logorroico.
Impeccabile PR amato dagli amaci, sospirato dalle donne.
Pregi: è un mediano nato, mooolto altruismo, meglio come amante.
Difetti: troppo spesso gli piace il gioco di squadra

• L’INTELLETTUALE (1)

Ti cattura con il suo grande sapere, poesie, scrittore, cantautore, pittore, laureato in UMANESIMO.
Con lui si frequentano mostre, teatri, convegni e presentazioni di libri (quasi sempre i suoi). Dice di amarti disperatamente, il dolore e lo stupore provocato dal sentimento lo turbano, lo portano all’isolamento, al suicidio intellettuale, non ci sono parole per descriverle l’attimo dei tuoi occhi che incontrano i suoi.
Ti presenta agli amici con le stesse parole che si potrebbero usare per descrivere la Nike di Samotracia, in realtà però nella sua mente, se i tu a non poter fare a meno di lui, della sua presenza, quasi soffocante.
Radicale nelle idee politiche, ti vuole convertire, pensa a te come ad una discepola.
A letto suole essere sadomaso.
Pregi: Ci saranno libri, poesie e quadri tutti su di te
Difetti: Le tue idee se dissonanti saranno lapidate, si renderà necessaria una vera e propria Perestrojka.



• L’INGEGNERE (2)

Arrogante. Spesso affascinante, purtroppo appena apre bocca per affermare: “In effetti si, ho viaggiato, son stato 3 anni a Petra, ho portato la cultura in quel paese lì..” ti rendi conto che le mani addosso le metteresti solo per tirargli un cartone.
Ti guarda dall’alto in basso, crede di essere spettacolare, ti corregge, puntualizza dove non necessario, non riesce a parlare, ma solo ad affermare tesi inconfutabili.
Spesso è di destra, a volte sa tutto nel suo settore e nulla di materie letterarie.
Pensa di corteggiarti in una maniera impeccabile, ti porta fuori, ti presenta famiglia e amici, ma sei solo la sua bambolina e nulla di più.
Istrionico, sportivo, al primo appuntamento snocciola tutti gli episodi salienti della sua vita, raccolti in un Bignami, mentre parla, scrive messaggi e ti fa vedere le foto di nipoti amatissimi che porta a cavallo nel weekend.
Ha sempre il miglior amico alle calcagna, quello al quale ti sbologna nel caso nel fine settimana dovesse tornare alla casa madre.
Si crede insostituibile, ma non si rende conto che tu annuisci ascoltando l’mp3.
Pregi: Per qualche minuti credi di esser la prescelta.
Difetti: è un bluff sotto tutti i punti di vista, è solo scenico, ma vuoto.

Nessun commento:

Posta un commento