sabato 20 febbraio 2010

Meteopatia di una giornata tipo

Oltre ad essere bipolare (prima o poi la cura al Litio funzionerà, ne sono certa)son pure meteopatica, dovrei vivere in Brasile, caldo, spiaggia,costume, Mojito e carneval/fiesta almeno 6 giorni su 7(solo perché il settimo dovrei dormire,e per me è un lavoro!) e invece no vivo qui:freddo, impermeabile, pioggia, ombrello( scaldino in casa: perché come dice Zi: "in casa tua si congela metti lo scaldino sotto le coperte se no iberniamo!")e 8 giorni lavorativi su 7 perché lavorando 14 ore al giorno per due lavori non dormo mai, anche se vorrei; lo voglio nello stesso modo in cui i bambini, più o meno sui tre anni, si aggrappano alle gambe dei genitori singhiozzando e strillando:”inbaccio”;in egual maniera io stamattina (come tutte le mattine)al suono della sveglia mi sarei attaccata alle gambe del letto che mi aveva appena scaricata, gridando:”Voglioooo dormireeeee, ti pregoooo accoglimi ancora per almeno 5 minuti” (il lasso di tempo più infido, quello che quando riapri gli occhi come minimo sei in ritardo già di 2 ore, come un treno intercity delle FS, o un aereo dell’Alitalia, prima di indire uno sciopero che vada a coprire le ore di ritardo maturate!
Con lo sguardo iniettato di sangue e i brividi che mi scuotono proprio come se stessi camminando nella steppa siberiana, raggiungo il bagno, in fondo al corridoio, mi guardo allo specchio imprecando per non essermi struccata e inizio il rito di preparazione: scaldino, pipì,doccia, crema, denti occhiali da sole(si anche se piove io li calzo lo stesso, me ne sbatto il sole prima o poi uscirà di sicuro, anche solo per farmi “Prrrrrr”).
Non riesco a mettere piede oltre la soglia se non dopo almeno 20 minuti, durante i quali convulsamente entro ed esco dalla porta di casa, sempre a recuperare pezzi di me, dimenticati in chissà quale anfratto (puntualmente, sempre e comunque dimentico la cosa più importante: il badge!!). “
[FUORI!]
Meno 10 minuti all’appuntamento con la Bo, cacchio, la macchina è a km di distanza(A a causa di tutti quei tamarretti che nei fine settimana intasano la mia via con i loro tricicli, marciapiedi compresi!!!…ME LA PAGHERANNO!, le siga le ho finite ieri sera alla cena, speriamo non ci sia pure il suo fidanzato Goku che col suo portamento potrebbe anche starsene a casa…E INVECE NO!
Ci si scambiano i soliti convenevoli da Caffè al Bar, iniziamo a fare il nostro solito cabaret per pagare di meno e poi via verso il lavoro con la radio che “pompa al massimo” le canzoni neo-partenopee, perché sono il nostro pane quotidiano e ci ricordano le scorribande estive!

[Scemenza Pseudo-Lavorativa]

NOOOOOOOOOOOOOO”inizio subito ad imprecare, ci hanno divise come al solito non vogliono vederci insieme siamo elementi di disturbo e come a scuola ci separano, una dietro la lavagna l’altra in cortile, iniziamo male, ma dico perchèèèèè???A nulla serve nemmeno la nostra manfrina:”te pregoooo, non separarci, Grande Capo, facciamo le brave, è sabato!”Niente, il Gc Orweliano ci intima di non rompere “le righe”, ognuno alla sua position in silenzio, ci vedremo nella pausa caffè, ogni due ore(seeee ma noi ci scriviamo mille mail e ci telefoniamo facendo finta di esser clienti ehhhhh!)

Queste 6 ore pesantissime, al telefono con clienti che non sanno nemmeno che piano abbiano, che ti dicono “nooo io non ho mai fatto traffico dati dall’estero, ho solo scaricato la mail”,”non pago la fattura perché io il telefono l’ho perso”,”Scusi non so quale sia il mio account mail, lei potrebbe mica dirmelo?””Il telefono non funziona più lo voglio cambiare, me ne dovete dare uno nuovo, anzi voglio l’i-phone([discorso interiore]col cacchio, non sai usare il 3310, figurati se ti do l’i-phone, sarebbe come mettere una mucca tra i pirana!)
Non ce la posso fare, o forse si diventando sempre più nervosa , sarà mica una terapia d’urto?

[..Introspezione-Intimistico-delirante]

Chi mi conosce da molto lo sa che sono una pagliaccia, sono “illimitatamente demente”come mi ha detto G, non mi arrabbio mai rido di tutto, e perdo tutto: scontrini e biglietti del parcheggio,proprio come ieri sera al Terminal:
G:”Ehi, ce l’hai il biglietto del Park, e lo scontrino dell’acquisto?”,
Iena:”OPSSS, scuuusaaa G chissà dove son finiti!
G: “Sei la solita, possibile che tutte le volte ti svanisci qualcosa?
Iena”Ahahaha dai non ti arrabbiare sai cosa faccio?accosto e dico all’omino che abbiamo fatto la spesa e che non so dove sia finito il biglietto, ma che se vuole scendo e gli faccio vedere tutti gli acquisti!
G:”Possibile, che ogni volta tu debba fare ‘ste zingarate?Sempre ad elemosinare qualcosa perché tu te ne sei persa un’altra!?!?”
Iena:”EEEEvabbbèèè che sarà mai!!!Ci divertiamo un pochetto!!!
Niente la gente mi guarda come se fossi il Bagatto!
Tra Zi che non si capacita della mia visione naif:
Zi:”Sei talmente fuori dal mondo, da non accorgerti nemmeno di essere naif, con le tue teorie filosofiche non antropocentriche, la tua visione di libertà ed indipendenza assoluta, non ti accorgi che sei out e banale?
Iena:”non è che non me ne accorga non son mica scema, o forse si, è che non mi interessa, a me preoccupa solo l’esser ricordata, lasciare un segno nelle persone, tutto il resto è NOIA!"
La domanda ora è siccome alla fine il nervosismo non mi rovinerà la giornata, dal momento che insieme alla Bo ne inventeremo sempre una nuova e in pizzeria mi divertirò a scimmiottare i clienti, il mio spleen di fondo da che sarà causato?????
Con la pretesa di avvicinarmi sempre al mio Haruki vi auguro Buon weekend

2 commenti:

  1. Te l'ho detto: l'uomo è una creatura masochista, ma tu a volte di più (disse quella che fa lo straordinario di domenica e poi via, al ristorante!) (ma almeno per me è un'eccezione) Io voto che finché continua il freddo dovremmo andare in letargo per un po'

    RispondiElimina
  2. alla fine vedrai che ci apriremo un locale ma passeremo la giornata a bere e mandare via gli avventori a calci!!!oddio c'è scritto 23 oddio adesso entrerò in un loop senza fineee!

    RispondiElimina