sabato 27 febbraio 2010

senso del dovere-un hobby

Senso del dovere
Purtroppo ho un senso del dovere spiccato, un’etica ancora più spiccata, sebbene millanti da anni di essere dura, senza cuore e nichilista, e come tutti coloro che lo fanno immancabilmente non solo vengo smentita nel breve termine ma vengo pure sbeffeggiata, soprattutto da quella razza meschina col “ciondolo” in mezzo alle gambe che, celandosi nella più truce falsità, con me ha sperimentato tutti i modi migliori e più infimi per far sentire prostituta una persona…NON CI SIETE RIUSCITI AL MASSIMO- ALLENATEVI !
L’ultimo è stato forse il più talentuoso, l’adone sceso dall’Olimpo a braccetto con Eros, l’amico “figo” che da un giorno all’altro diventa qualcosa di più, non si sa per quale incanto, o meglio, si sa eccome, non è un incanto, bensì un intento quello di “impalarti”!(tanto per continuare con le allitterazioni)
E tu, piccola fiammiferaia in mutua da una settimana, immobile nel letto a causa di un’ernia lo attendi per passare un pomeriggio come si deve, come i carcerati aspettano il giorno in cui aprono le gabbie, e ti arriva una splendida missiva:”Visto che ti faccio impazzire così tanto, perché non spandi la voce?Ti assicuro che la tua parte ti spetterebbe comunque, quando vuoi”!COOOSAAAA?ripartiamo dall’inizio, rileggiamo con calma…proviamo a vedere se in russo significherebbe la stessa cosa…cazzo si, è risuccesso, non c’è nulla da fare e come mi direbbe mio padre:”Sei riuscita, per l’ennesima volta (e l’inciso lo sottolinea come un attore a teatro, voce impostata gestualità e trucco) a farti prendere per il culo!”Papàààà è il mio Hobby preferito, lo fo apposta, come faccio apposta ad aver due lavori non inerenti gli studi fatti, come il fatto di essermi fatta male al lavoro, lo so me lo dici sempre, non ti divertire a spostare i tavoli, sollevandoli e portandoli da una sala all’altra per creare tavolate lunghissime per legioni mercenarie affamate di pizza, ma lo sai è il mio passatempo preferito così come : prendermi il raffreddore ed andare all’ospedale.
Tra parentesi 4giorni fa quando mi recai al pronto soccorso per il blocco alla schiena, da sola, con la mia macchinina(da sola perché non avevo voglia di sentire la solita tiritera di miapadre”ecco sempre tu…”)in realtà il mio intento era quello di stringere i denti ed andare in ufficio, quindi la mise non era programmata per esser sbucciata, chissà per quale oscura ragione quella mattina però senza pensare a nulla m son infilata il primo tanga a portata di mano, che per sfortuna e o fortuna dei malcapitati medici era quello borchiato, immaginatevi quindi lo stupore di coloro che si ritrovarono davanti una povera giovane sfatta piegata a novanta con le mutande borchiate…cacchio e non son riuscita a beccare nemmeno in questa propizia occasione, erano troppo in lààà ed io troppo svenuta!
Ma forse è un bene visti i miei precedenti chissà cosa avrei pescato..

3 commenti:

  1. Il senso del dovere è una bruttissima bestia. Cosa dici, ci saranno da qualche parte dei gruppi di auto-aiuto per imparare a mollare un po' ogni tanto, degli audiolibri per condizionarti a farti i cazzi tuoi...? Ma comunque tu ne avrai sempre più bisogno di me, questo è certo ^^
    Credo che il tuo corpo abbia provato a bloccarti con le cattive, e forse, my dear, non era davvero una cattiva idea... ma ti ho vista oggi, quindi direi che non ha funzionato, purtroppo!

    RispondiElimina
  2. Che dire...?!?! Eppure, quando ti ho vista, non sembravi neanche star male... Stoica ed impegnata nel tuo lavoro, preda di quel senso del dovere che spesso spinge anche me ad affrontare le giornate, stordito da un improvviso raffreddore (del quale ancora non mi capacito sul come sia riuscito a beccarlo) e con l'aspetto sfatto del cocainomane con il naso martoriato...
    Sai... A volte si usa il lavoro proprio per evitare di rimuginare sul passato oppure sui problemi presenti. Un modo per fuggire l'angoscia presente o la malinconia dei giorni che furono. Ed ecco che entra in gioco il senso del dovere e quel tran tran quotidiano che, sebbene non sia proprio preferibile ad un bel viaggio od una giornata immersa nel dolce far nulla, pur di distrarci si mostra l'alternativa più comoda e soddisfacente per la nostra coscienza. Credi?

    RispondiElimina
  3. @Fra:il mio senso del dovere si trasformerà in autodistruzione tra 10 secondi op op
    @Loki:hai visto???io recito a meraviglia, pensa se facessi vedere la realtà delle cose?é un pò come vivere in Matrix la mia vita, alla mattina chiusa in un tubo attacco il cavo e mi trovo con gli occhiali da sole in qualche posto random!!!

    RispondiElimina